COSA FACCIAMO

Tutoring Centro Studi Coop. Sociale opera in Monza e provincia come punto di riferimento nell’arginare la dispersione scolastica, ristrutturare il corso di studi degli studenti in difficoltà, nel rispetto delle loro attitudini,contribuendo in tal modo a risanare la crisi di personalità di studenti adolescenti, che attraversano già fisiologicamente una “crisi di identità”.

Nella sua attività, dall’anno 2002, il Tutoring ha aiutato i propri studenti a reinserirsi nel corso regolare di studi e/o a conseguire un diploma in:

LICEO CLASSICO, LICEO SCIENTIFICO, LICEO SOCIO-PSICO-PEDAGOGICO, LICEO LINGUISTICO, LICEO SCIENZE APPLICATE, LICEO SCIENZE UMANE, DIPLOMA IN RAGIONERIA, PERITO IN ELETTRONICA, DIRIGENTI DI COMUNITÀ ED ALTRI.

HA AIUTATO:

DECINE DI STUDENTI CON CERTIFICAZIONI DSA E BES, COSTRUENDO PER OGNUNO DI LORO UN PROGRAMMA DIDATTICO PERSONALIZZATO

SPORTIVI DEDITI AL CALCIO, EQUITAZIONE, PENTATLON, PALLA A VOLO

LAVORATORI, NEL FATICOSO RAGGIUNGIMENTO DI UN DIPLOMA HA ORGANIZZATO CORSI SU MISURA PER SPECIFICI OBBIETTIVI SEMPRE CON PROFESSIONALITÀ E NEL RISPETTO DELLE ESIGENZE DELLO STUDENTE.

NOI SIAMO CIÒ CHE FACCIAMO E LE NOSTRE REFERENZE SONO I RISULTATI RAGGIUNTI DAI NOSTRI STUDENTI

Lo scopo primario del Tutoring è “costruire” corsi per ragazzi con problemi di rendimento scolastico, che possono essere anche una manifestazione di lievi problemi a livello psicologico e/o fisico.

II corsi sono progettati in funzione delle carenze documentate, o meno, emerse durante i colloqui con i genitori e possono, in casi particolari, arrivare al corso per singolo studente in orari diversi dai corsi normali.

Nel caso di carenze documentate: dislessia, discalculia, disgrafia, il corso viene organizzato tenendo conto delle procedure prescritte.

Nel caso di carenze non certificate, il Tutoring può assistere il genitore nelle procedure per ottenere la certificazione delle carenze. Solo con la certificazione lo studente ha il diritto a programmi specifici e procedure di esame adattate alla sua situazione

COSTRUZIONE DELL’ORARIO INDIVIDUALE

L’orario di ogni singolo studente è progettato sulle sue specifiche esigenze tenendo conto di carenze certificate, difficoltà emerse negli anni precedenti, problematiche logistiche.

A FINE ANNO

Al termine del percorso annuale lo studente sostiene l’esame presso una scuola statale o paritaria, con la quale il Tutoring ha avuto nel corso dell’anno scolastico successivi contatti e dalla quale ha ricevuto i programmi relativi alle varie materie, il nostro studente diventa in tal modo didatticamente assimilabile ad uno studente interno alla scuola stessa.

Superato l’esame, la scuola presso la quale è stato sostenuto, certifica l’avvenuta promozione.

cosa facciamo tutoring monza

cosa facciamo supporto allo studio tutoring monza

cosa facciamo supporto allo studio universita tutoring monza